Mahmood e Massimo Pericolo, il nuovo brano insieme


Mahmood

Mahmood e Massimo Pericolo, due nomi che negli ultimi mesi sono stati in grado di scalare classifiche ed entrare nei cuori della gente. Il primo, di origine egiziana, ha raggiunto la fama dopo aver vinto il festival di Sanremo con la sua hit Soldi; il secondo ha dimostrato tutto il suo talento in Scialla Semper, uno dei migliori dischi rap del 2019.

Questi due artisti, apparentemente così diversi, hanno deciso di unire le forze per dar vita a Moonlight Popolare, una triste ballata che ricorda il chiaro di luna filtrato dai palazzi della periferia. Il brano infatti non è un vero e proprio storytelling quanto un concentrato di emozioni, la storia di chiunque, in questo periodo, abbia guardato verso la Luna chiedendosi quando tutto questo finirà. La speranza nel brano si sposa con le sonorità scelte, sognanti e vicine allo stile retrò reso popolare da The Weeknd.

Il brano, come ormai prassi negli ultimi anni, è stato anticipato da alcuni indizi su Instagram. Entrambi gli artisti hanno pubblicato sui rispettivi profili delle foto nelle quali si chiedevano se fosse il caso di fare un pezzo rap, per Mahmood, o un pezzo pop, per Massimo Pericolo.

Mahmood poi, in questo periodo di quarantena, non è stato certo con le mani in mano. Nelle scorse settimane ha rilasciato infatti ben due brani: Eternatena, esclusivamente ascoltabile sui social del cantante, e una cover di Redempion Song di Bob Marley.


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *