Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Milano Montagna Festival che, per l’edizione 2017, promette di allargare orizzonti e contenuti. Con partenza il 20 di ottobre, questa edizione sarà dislocata tra Fondazione Feltrinelli (nei giorni 20 e 21), il Parco Lambro con Action Sport by BeOut ( il 22 ottobre) ed il Santeria Social Club (23 ottobre).
Al festival interverranno anche grandi ospiti e atleti internazionali, ci sarà la possibilità di vedere film in anteprima internazionale e retrospettive, presentazioni di libri e studi scientifici sull’ambiente. Un’occasione per conoscere storie di donne e uomini che hanno sfidato le grandi montagne e spostato le soglie delle proprie discipline, per approfondire il tema delle montagne ribelli che oggi sono simboli di resistenza, resilienza e della scoperta del superamento dei propri limiti.
Al Milano Montagna Festival 2017 non mancherà la terza edizione di Milano Montagna Vibram Factory, il contest ideato da Laura Agnoletto che si rivolge a designer, studenti e appassionati di montagna per promuovere progetti innovativi nel campo del design sportivo che posso essere sia in fase di ideazione che in fase di sperimentazione e di prototipazione.
Milano Montagna Vibram Factory è un’iniziativa che concentra in un grande contenitore di idee e progetti ma anche una vetrina per entrare in contatto con i responsabili Ricerca e Sviluppo di aziende del settore, interessate a produrre nuovi progetti, e con società che si occupano di finanziare startup di prodotti innovativi.
E come nella scorsa edizione anche Video Awards aprirà le porte agli appassionati con partecipanti da tutto il mondo e tanti approfondimenti su come la città possa diventare un luogo da vivere come una grande risorsa outdoor a cielo aperto.
Per tutte le informazioni, per i vari programmi e per sapere come raggiungere le location del festival potete visitare il sito www.milanomontagna.it.
0 Comments