Dal 16 novembre al 22 novembre avrà luogo la Milano Music Week 2020, quest’anno sarà un’edizione particolare in quanto tutti gli eventi si terranno completamente online.
Se nel 2019 lo slogan era Music lives here, in questo surreale 2020 dove la musica dal vivo è stata stoppata, lasciando spazio solo a vivi ricordi, il motto è Music works here, in sostegno a tutti i lavoratori della spettacolo. Ad ottobre infatti sono scesi in piazza Duomo, riuniti sotto al nome di BAULI IN PIAZZA, per farsi sentire e per non essere dimenticati in questa emergenza sanitaria. Durante la MMW20 saranno ospiti di vari incontri insieme anche alle associazioni La musica che gira e FAS Forum Arte Spettacolo.
Nonostante la mancanza di eventi fisici, il programma della Milano Music Week 2020 è ricchissimo di contenuti tra incontri, djset, e live streaming. Avremo modo di interagire con diversi panel tra i quali:
- Rockol Bubble: Alcuni incontri online organizzati da Rockol su i temi più caldi del momento, da Tik Tok al futuro musicale in chiave phygital.
- Billboard: è tra i media partner dell’evento, proporrà non solo panel ma anche showcase tra i quali Francesco Gabbani, Boosta e Bora Bora.
- MMW incontra: è un panel storico, quest’anno i protagonisti saranno Ghemon, Max Pezzali, Negramaro, Diodato ed Edoardo Bennato.
- ALMED-Comunicazione musicale: il master di comunicazione musicale per eccellenza in Italia organizza 5 appuntamenti in cui si discuterà su come evolvono le figure professionali nell’industria musicale.
- SEAT Italia: si conferma ancora una volta sponsor della MMW20 e ci porterà nei luoghi milanesi più rilevanti a livello musicale grazie ad un tour virtuale.
Per celebrare gli 80 anni che avrebbe compiuto John Lennon sarà possibile presenziare a LENNON80, manifestazione che vedrà riuniti diversi artisti tra cui Federico Poggiapollini, Arisa e Morgan. Il ricavato dell’evento verrà devoluto al Fondo Covid-19, Sosteniamo La Musica, promosso da Music Innovation Hub e sostenuto da FIMI. Ma gli appuntamenti ed i live non si fermano qua, per maggiori informazioni sugli eventi proposti vi invitiamo visitare il sito della Milano Music Week 2020.
Con il programma proposto, ogni settimana dovrebbe essere la settimana della musica. Porteremo a casa tante riflessioni ma non dimentichiamoci di vivere gli eventi con la stessa grinta con la quale vivevamo i concerti, perché oggi più che mai la musica ha bisogno del nostro supporto.
0 Comments