Si intitola Mondiale il nuovo singolo di Emma, frutto del lavoro congiunto del cantautore siracusano Colapesce, di Matteo Mobrici, leader dei Canova, e di Federico Nardelli, già alla produzione di artisti quali Gazzelle e Galeffi.
“Romantica e struggente un po’ come me, ma stavolta il mio cuore è un palloncino ed è pronto a prendere il volo.. libero e rosso come non lo era da tempo”, così la cantante racconta il brano, ritratto di un amore che ha paura di fallire, di sbagliare.
Ma che cosa ne sarà
delle nostre strategie
e di quelle notti passate a studiarci
passate a cambiarci
In questa guerra mondiale che è l’amore, Emma parla di un sentimento nuovo, “3.0”, che spinge chi ama a rischiare il meno possibile, ad adottare strategie per evitare di spezzarsi il cuore a vicenda. Mondiale arriva nel mezzo del tour promozionale di Essere Qui, l’album pubblicato a gennaio ed anticipato dal singolo L’Isola; l’artista tornerà a calcare il palco a febbraio e porterà a termine la tournée a Roma il 1 marzo.
Nel video di Mondiale, presentato in anteprima sul sito del Corriere della Sera in contemporanea con l’uscita del brano, Emma è accompagnata da quel palloncino rosso, quel cuore intatto, pronto a spiccare il volo.
Mondiale è in rotazione radiofonica dal 2 novembre ed è disponibile in streaming e download su tutte le piattaforme digitali.
0 Comments