MTV Unplugged: tornano gli storici live targati MTV

Sarà Liam Gallagher ad aprire la nuova stagione di Unplugged


Liam Gallagher

Sarà Liam Gallagher ad inaugurare il ritorno dello storico show acustico in Inghilterra, alla Hull City Hall.

Il programma, andato in onda per la prima volta negli Stati Uniti nel 1989, ha visto protagonisti alcuni dei nomi più importanti del panorama musicale internazionale degli ultimi trent’anni, dai Nirvana ai Jay-Z, passando per Eric Clapton e Pearl Jam fino al più recente live di Shawn Mendes. Il prossimo 3 agosto l’ex Oasis si esibirà in acustico con brani tratti dal suo debutto solista, As You Were, e dalla discografia della band fondata con il fratello Noel. L’episodio, della durata di un’ora, andrà poi in onda sull’emittente inglese il prossimo 27 settembre.

Sono onorato di esibirmi al leggendario showcase che è MTV Unplugged […] Presenterò alcuni brani dal mio album in uscita, Why me? Why not. Sarebbe bello se alcuni di voi potessero aggiungersi a noi per il concerto, perchè sarà una serata biblica!

Ha spiegato Gallagher sul suo profilo Instagram a seguito dell’annuncio dell’esibizione sui canali ufficiali di MTV UK. L’artista ha concluso il post con un “PS: I Love Hull!“, la cittadina inglese dove si terrà il concerto, probabilmente in segno di affronto al fratello Noel che lo scorso anno aveva usato un appellativo poco educato per descrivere la località durante un concerto.

Non vedete l’ora di ascoltare Liam Gallagher dal vivo? Ripassiamo insieme le esibizioni più iconiche con una playlist creata ad hoc per l’occasione:


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *