Leggiamo per viaggiare con la fantasia: sogniamo di partire alla volta delle terre estreme d’Alaska come Christopher McCandless e ci improvvisiamo provetti Jack Kerouac quando attraversiamo gli Stati Uniti on the road, senza mete nè confini. Cosa accadrebbe se tutto ciò potesse diventare realtà?
Nasce così Feltrinelli Viaggi by Boscolo, la nuova agenzia di viaggi online fondata dal gruppo editoriale in collaborazione con il tour operator Boscolo, che con l’iniziativa I Viaggi della Letteratura accompagna i lettori attraverso i luoghi raccontati nei loro libri preferiti. L’agenzia apre i battenti con venti itinerari letterari con destinazioni in tutto il mondo, dall’Islanda di Atlante leggendario delle strade d’Islanda di Jón R. Hjálmarsson, edito Iperborea, alla Spagna misteriosa di Dan Brown in Origin, fino alla Baja California raccontata da Pino Cacucci in Le balene lo sanno. Ci sono anche Uzbekistan, Inghilterra e Messico tra le mete disponibili al momento ma l’offerta verrà ampliata e rinnovata in futuro.
[supsystic-slider id=6 position=”center”]
Se, invece, la letteratura non è nelle vostre corde, Feltrinelli Viaggi by Boscolo organizza itinerari guidati alla riscoperta dei luoghi più curiosi ed insoliti del mondo. Lontani dal tran tran del turismo che impazza nelle capitali della moda e dello shopping, potrete respirare l’anima, vivere la storia, la tradizione di un Paese straniero come mai prima d’ora.
Chi prenota un viaggio sul portale entro il 31 luglio 2018 riceverà inoltre uno sconto sul prezzo totale, perciò è arrivato il momento di iniziare a pensare alle vacanze e non lasciarsi sfuggire l’occasione. In attesa di staccare dalla vita quotidiana, però, non dimenticate di portare con voi qualcosa da leggere perchè, ricordate, un buon libro è proprio come un viaggio.
0 Comments