Netflix Party | La Terra è piatta

Unisciti al Netflix Party, leggi l'articolo per scoprire come fare


Terra piatta

Partecipa anche tu al Netflix Party!

L’appuntamento è per mercoledì 20 maggio 2020 ore 21.00.

Clicca qui per approfondire e, di seguito, il link per accedere al Party:

https://www.netflix.com/watch/81015076?npSessionId=645332a0157023b3&npServerId=s73

Il complottismo, in concomitanza alle fake news, è una delle principali piaghe dell’odierna società. Se una volta per sostenere una teoria era necessario avere dei dati a supporto, al giorno d’oggi basta avere una tastiera e molta immaginazione per essere istantaneamente scienziati, virologi, informatici, sociologi o qualsiasi altro professionista.

La Terra è piatta, in particolare, è un documentario che affronta lo spinoso tema dei terrapiattisti, ovvero coloro che sostengono che la Terra sia piatta. L’argomento è affrontato in maniera intelligente, mostrando entrambi i lati di questa medaglia, ascoltando sia il parere degli scienziati che quello dei complottisti più amati del web. Accanto alla pseudo-scienza verrà poi trattato il tema delle ripercussioni economiche di questo movimento e di come, al suo interno, siano presenti delle sottocomunità in lotta tra loro.

Se quindi credete che le antenne 5G trasmettano il coronavirus o che i piccioni siano in realtà dei robot governati dai Poteri Forti, forse dovreste guardare questo documentario per fare un esame di realtà e capire che non tutto quello che circola su Internet è sinonimo di verità. Se invece sei già convinto che tutte queste affermazioni siano false, è opportuno comunque guardarlo, per capire in che modo sia possibile ragionare e, eventualmente, aprire un dialogo costruttivo con gli amanti del complotto.

Piccolo appunto, nel momento in cui scrivo il correttore del computer mi segnala come errata la parola “terrapiattista”, evidenziandone l’inesistenza. Coincidenze?


Radio Bicocca

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *