“I’ve tasted blood and it is sweet”, con queste parole Halsey ha annunciato l’arrivo del nuovo singolo Nightmare, in uscita su tutte le piattaforme digitali il 17 maggio.
Il singolo apre una nuova fase nella carriera della cantautrice statunitense, che ha recentemente ringraziato su Twitter il suo ventiquattresimo anno di vita per averle dato l’opportunità di crescere a livello umano e musicale. A Nightmare seguirà infatti un album, previsto per la fine del 2019, ed un nuovo tour. “Scrivere questi nuovi brani” ha raccontato, “mi ha insegnato a perdonarmi, ad essere orgogliosa di ciò che ho raggiunto e ad essere gentile con me stessa, nonostante il mondo si impegni a farti odiare quello che sei; spero che quando [l’album] sarà nelle vostre mani, possa portarvi altrettanta pace, ma non sarà una pace tranquilla. Farà molto rumore”.
H3, come la cantante ama definire il suo prossimo progetto, ad oggi ancora senza titolo, avrà dunque un’estetica tutta nuova: ai capelli turchesi e rosa Halsey ha preferito il nero corvino e il rosso fuoco per dire addio all’aria da brava ragazza; un animo emo-rock, una passione mai tradita per My Chemical Romance e Bring Me The Horizon, segnano dunque una svolta nel suo stile. Dall’uscita di hopeless fountain kingdom, suo secondo album, Halsey ha inoltre pubblicato un singolo, 11 Minutes, in collaborazione con Travis Barker, batterista dei Blink-182, e Yungblud, suo attuale compagno.
Il 2019 è stato un anno ricco di successi per la cantante, dal cameo nel film premio Oscar A Star is Born, accanto a Bradley Cooper e Lady Gaga, alla collaborazione con i BTS in Boy With Luv; il suo nome figurava anche tra gli headliner del concerto-evento Woodstock 50, prima che l’organizzazione del festival subisse una battuta d’arresto. Una curiosità: il suo brano Without Me è rimasto nella top 10 di Billboard Hot 100 per oltre sei mesi, diventando così la prima hit di un’artista femminile ad essere rimasta in quella posizione per così tanto tempo!
0 Comments