Negli ultimi mesi e, in particolare, nelle ultime settimane, il nome Ghali risuona nell’aria e domina la classifica di Spotify. Ma chi è Ghali?
Classe 1993, nato e cresciuto a Milano ma di origini tunisine, è un ragazzo da sempre con la passione per la musica ma che ha fatto fatica ad affermarsi. Nel 2011 infatti fonda con altri rappers ed amici la Troupe d’Elite, un gruppo che viene notato da Fedez e prodotto dall’etichetta Tanta Roba ma che non riesce ad ottenere il successo sperato. Il gruppo quindi lascia l’etichetta e si scioglie; solo nel 2015 Ghali verrà notato da Charlie Charles che produrrà alcuni suoi singoli i quali, questa volta, avranno un successo davvero grandioso su YouTube.
Alla fine del 2015 raggiunge il successo vero e proprio venendo etichettato come rivelazione dell’anno in ambito rap, un fenomeno virale che si diffonde tramite web grazie al suo stile che unisce trap ed hiphop, unito a testi che con ironia raccontano episodi di vita comune e in particolare il rapporto con i genitori, tanto affettuoso quanto conflittuale.
Il 14 ottobre è uscito il suo ultimo singolo, Ninna Nanna, prodotto da Charlie Charles. Un brano che, in sole 24 ore, è riuscito a raggiungere la prima posizione su Spotify senza un disco alle spalle, senza ufficio stampa ma, usando le parole di Ghali, solo con la forza della musica.
Di seguito il video ufficiale, diretto da Martina Pastori:
0 Comments