Pesci Piccoli: la prima serie targata The Jackal

Arriva su Prime Video l'8 giugno 2023. Cosa dobbiamo aspettarci?


Nati nel 2005 da un gruppo di pochi amici appassionati di video, i The Jackal ne hanno fatta di strada. A vederli ora e dopo tutto il successo che hanno ottenuto, sembrano lontani i tempi delle parodie di Gomorra su Youtube. Ma in questi anni il gruppo di comici ha saputo mantenere una cifra stilistica genuina che gli ha permesso di arrivare a un pubblico sempre più vasto.

Nel 2020 Ciro Priello e Gianluca Colucci (conosciuto da tutti come Fru) prendono parte alla prima edizione di LoL Italia. Da lì viene sancita la collaborazione dei The Jackal con la piattaforma streaming Prime Video, collaborazione che ha permesso di dare vita alla loro prima serie tv: Pesci Piccoli.

Di cosa parla Pesci Piccoli?

La serie parla di una piccola agenzia di comunicazione in cui lavorano i quattro protagonisti dei video dei The Jackal: Ciro, Fabio, Fru e Aurora. In sei episodi vengono raccontati gli eventi quotidiani che scandiscono la vita dei protagonisti. Dalle relazioni amorose che nascono tra colleghi al rapporto con i clienti. Tutto cambia con l’arrivo di una nuova manager che scardinerà gli equilibri del gruppo. Un racconto di vita quotidiana, ironico e familiare come i video che da anni i The Jackal portano al loro pubblico.

Alla regia della serie c’è Francesco Ebbasta, regista dei The Jackal e direttore della serie tv Generazione 56K in cui avevano preso parte anche Fru e Fabio Balsamo.

The Jackal
Locandina ufficiale del Comicon di Napoli 2023

Quando vedere la serie?

Pesci Piccoli sarà disponibile su Prime Video da giovedì 8 giugno, ma, per chi ne ha la possibilità, saranno presentate alcune scene in anteprima in occasione del Comicon di Napoli. L’evento si terrà il 28 aprile e per l’occasione parteciperanno tutti i membri della crew comica.

La serie è stata annunciata direttamente sul profilo Instagram dei The Jackal con un post che ritraeva in quattro protagonisti “incinti”, post che ricevuto subito moltissimi commenti positivi.

E voi che ne pensate di questa serie? Sarà un flop o rimarremo piacevolmente sorpresi? Diteci la vostra nei commenti qui sotto.


Irene Lantano

2 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Puede utilizar un software de gestión para padres para guiar y supervisar el comportamiento de los niños en Internet. Con la ayuda de los siguientes 10 software de administración de padres más inteligentes, puede rastrear el historial de llamadas de su hijo, el historial de navegación, el acceso a contenido peligroso, las aplicaciones que instalan, etc.

  2. La mejor aplicación de control parental para proteger a sus hijos – monitoriza en secreto GPS, SMS, llamadas, WhatsApp, Facebook, ubicación. Puede monitorear de forma remota las actividades del teléfono móvil después de descargar e instalar apk en el teléfono de destino.