Salmo, 90MIN e l’uscita di PLAYLIST


Salmo_playlist

Salmo è senza dubbio un artista poliedrico che in pochi anni è entrato a far parte dell’Olimpo dei rappers. La sua capacità di unire generi diversi gli ha permesso di diventare un artista amato da moltissime persone che, da ormai diversi mesi, attendono spasimanti l’uscita del nuovo disco PLAYLIST. Il disco, la cui uscita è prevista per il 9 novembre 2018 conterrà  5 featuring non scritti nella tracklist: sarà compito dell’ascoltatore prestare attenzione e scovarli attraverso le diverse tracce.

Attorno a quest’ultimo lavoro in studio si è creata quindi una notevole hype e, stando a quanto comunicato dal rapper sardo, questo potrebbe essere l’ultimo suo disco ad uscire in versione fisica. Come primo singolo è stato scelto 90MIN, un brano che è stato intelligentemente anticipato da un  video su YouTube nel quale si vede un timer e, per questa durata, ci saranno applausi di sottofondo, un omaggio ai celebri 92 minuti di Fantozzi .

 

Nel brano Salmo farà uno spaccato di quella che è oggiogiorno la società italiana, dal calcio alla corruzione, dal razzismo alla violenza, il tutto condito da una sana dose di ironia e di critica verso l’attuale panorama (t)rap. Interessante anche la cover del singolo, un giubbotto di salvataggio carico di esplosivo che riflette alla perfezione le liriche del rapper che, stando a questo primo estratto, sembra più agguerrito che mai.  Questo, e tutti i brani del futuro disco, saranno sicuramente presenti al concerto nel Forum di Assago il 22 dicembre, prima data in questa location per l’artista. 90MIN è stato prodotto a Los Angeles con lo storico collaboratore di Eminem Ron Feemster e sarà pubblicato per Sony Music Italy.


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *