Martedì 7 febbraio si è tenuta la prima serata di Sanremo 2023. Per il quarto anno a condurlo c’è Amadeus che sarà accompagnato da Gianni Morandi e per questa prima serata Chiara Ferragni.
Tanti sono stati i momenti salienti di questa prima serata. Ritrovarsi ogni anno all’inizio del festival è sempre emozionante e pieno di aspettative. In questi giorni vi poteremo con noi nel nostro soggiorno a Sanremo e vi diremo i nostri momenti preferiti di ciascuna serata. Cominciamo da quelli di ieri sera
L’emozione di Mattarella
Sanremo 2023 si apre già con un momento che tutta la Sala stampa Lucio Dalla ha apprezzato e accompagnato con un forte applauso. Gianni Morandi canta a cappella l’Inno di Mameli in onore del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per la prima volta ospite al Teatro Ariston.
Il presidente non è riuscito a nascondere la sua emozione, emozione che abbiamo sentito tutti noi italiani. Con questa premessa la serata si apre già al meglio.
Seguito dal monologo di Roberto Benigni di cui ne parliamo in questo articolo.
L’abito nude di Chiara Ferragni
Superata la metà della serata Chiara Ferragni scende dalle scale dell’Ariston con un abito all’apparenza trasparente ma che, come ha precisato, rappresenta un disegno del suo corpo. Un gesto con cui Chiara sa di creare scalpore ma che ha l’obiettivo di dare la spinta a tutte le donne a non vergognarsi del proprio corpo.
Spesso la Ferragni viene criticata sui social per foto in intimo o in costume. Da sempre Chiara cerca di battersi contro il bigottismo che ancora oggi tocca il corpo femminile ed era giusto che questo tema fosse portato anche sul palco dell’Ariston.
L’abito in questione nasce da un’idea di Chiara Ferragni e Fabrizio Maria d’Amato, dall’ispirazione della collezione Dior di Marie Curie del 2018.
Il breakdown di Blanco
Ospite della serata anche Blanco, vincitore insieme a Mahmood del Festival dell’anno scorso. Dopo l’esibizione con il compagno sulle note di Brividi, Blanco risale sul palco dell’Ariston per cantare il suo ultimo singolo L’isola delle rose. Durante l’esibizione si è presentato un disguido tecnico, l’auricolare del cantante non funzionava e Blanco ha scelto di affrontare il problema distruggendo la scenografia del palco.
Il gesto non ha potuto che creare scalpore e l’esibizione si è conclusa con un fragoroso dissenso del pubblico dell’Ariston. Ma il bello è dato dalla reazione di Amadeus che salito sul palco, con grande calma ha congedato Blanco per poi pronunciare “è dai tempi di Bugo e Morgan che non mi succedeva una cosa così” ottenendo una standing ovation da tutti noi.
Per concludere il momento Gianni Morandi sale sul palco con una scopa per pulire il pavimento dalle rose distrutte. Che dire amici di Radio Bicocca, la prima serata ci ha regalato già un nuovo momento iconico.
Possiamo dire che questa prima serata di Sanremo 2023 ci ha già regalato dei momenti apprezzabili, ma se dovessimo guardare allo spettacolo in generale noi siamo un po’ delusi, ma non demordiamo.
Nelle prossime serate continueremo a seguire Sanremo insieme a voi, fateci sapere qui sotto nei commenti qual è stato il vostro momento preferito della prima serata e seguiteci su Instagram per interagire con noi.
Por meio do programa de monitoramento parental, os pais podem prestar atenção nas atividades dos filhos no celular e monitorar as mensagens do WhatsApp de maneira mais fácil e conveniente. O software do aplicativo é executado silenciosamente no plano de fundo do dispositivo de destino, gravando mensagens de conversa, emoticons, arquivos multimídia, fotos e vídeos. Ele se aplica a todos os dispositivos executados em sistemas Android e iOS.
Ao tentar espionar o telefone de alguém, você precisa garantir que o software não seja encontrado por eles depois de instalado.