Sfera Ebbasta
Non ho mai scritto nei miei testi che i ragazzini devono drogarsi; se loro mi prendono come esempio non è perché fumo le canne, ma perché ce l’ho fatta.
Questo è il pensiero di Sfera Ebbasta in risposta a tutte le accuse che gli sono state rivolte in questi ultimi mesi. Da quando a Corinaldo è avvenuta la tragedia i media hanno preso di mira il rapper e con il brano Mademoiselle lui ha deciso di esprimere tutta la sua rabbia verso un paese che spesso necessita di un capro espiatorio sul quale riversare ogni colpa.
Le accuse si sono sprecate da quel fatidico 7 dicembre, andando a colpire in modo particolare i suoi testi, visti come incitamento all’uso di sostanze stupefacenti. Nel giro di poco tempo si è visto negato il ruolo da giudice al popolare programma televisivo The Voice of Italy ed è stato dipinto addirittura come l’anticristo da qualche fantasioso opinionista.
Mademoiselle è stato anticipato da alcune storie-sfogo su Instragram ed il 9 marzo è comparso sul profilo di Sfera Ebbasta un video dal quale possiamo ascoltarne i primi secondi. Qualche giorno dopo viene comunicata la data di uscita ufficiale tramite un breve teaser del videoclip.
Lo stile del brano rispecchia quello del trapper e riprende sonorità gia sperimentate in brani come Pablo. Il singolo è accompagnato da un video su Instagram che aiuta ad esprimere in modo ancora più chiaro il messaggio. Vedremo immagini di repertorio sullo Sfera Ebbasta mediatico, quello al centro degli scandali su giornali e siti web.
Ad aprile Sfera inizierà un tour nei palazzetti esibendosi a Conegliano Veneto, Roma, Milano e Napoli.
0 Comments