Studiare all’estero, la guida de Il Sole 24 Ore


Da giovedì 20 febbraio sarà disponibile nelle edicole di tutta Italia una speciale guida dedicata al mondo dello studio all’estero realizzata da Il Sole 24 Ore.

Ogni anno oltre 100.000 giovani, dal liceo al dottorato di ricerca, decidono di trascorrere un periodo all’estero. Secondo Alma-Laurea, chi fa questa scelta ha un tasso di occupazione pari al 73.9%, con oltre 6 punti percentuale in più di chi non ha mai varcato i confini nazionali. Non solo assunzioni più probabili ma anche stipendi più alti: il primo importo mensile per chi studia all’estero si aggira attorno ai 1.300 euro netti al mese, il 9% in più, sempre secondo Alma-Laurea.

Ma dove è possibile andare?

Le mete più gettonate sono Spagna, Gran Bretagna e Francia mentre, al di fuori del continente, Stati Uniti, Canada e Australia stanno rapidamente prendendo piede. La guida Studiare all’estero pubblicata con Il Sole 24 Ore si pone quindi come obiettivo quello di aiutare gli studenti a fare chiarezza sulle possibili destinazioni, sulle modalità e sulle tempistiche di preparazione della candidatura. Saranno riportati inoltre approfondimenti sui singoli paesi, borse di studio, prestiti ed agevolazioni per ogni tipologia di alloggio.

In aggiunta a questo, sarà possibile trovare una panoramica delle summer school, dei duble degree e di programmi di alternanza studio/lavoro organizzati da enti internazionali.


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *