Tema | Fare le cose controvoglia non fa bene a nessuno

Sono finalmente tornati i temi del nostro Jacopo. Sappiamo che vi sono mancati.


Lunedì 31 gennaio 2022

Come avrete sentito non ho scritto più temi da dicembre, questo perché mi sembrava che gli ultimi temi fossero forzati. 

Non dico che siano venuti male, però non mi soddisfavano a pieno. Ho deciso quindi di non fare più niente senza voglia, o almeno qui in radio che considero il mio posto. 

Diciamocielo chiaramente la vita ci da già gli obblighi sociali e quindi ho deciso di non fare più temi che escono forzati, lo faccio per me e per voi che ascoltate, perché vi meritate il meglio.

Ciao.

Spiegazione

Dato che il tema si impara a fare alle elementari e noi vogliamo crescere, faccio l’analisi del testo che si impara alle medie. Per una lettura più scorrevole ho corretto gli errori che trovate nel tema.

Come avrete sentito non ho scritto più temi da dicembre, questo perché mi sembrava che gli ultimi temi fossero forzati.

Il mese di dicembre è stato un mese particolare un po’ per tutti, come se si fosse ritornati al periodo di paura pre-vaccini. Molte persone si sono contagiate e di conseguenza moltissime sono state in quarantena. Dopo la libertà, tornare a una reclusione, per quanto giusta possa essere, butta giù moralmente e sicuramente non porta ad avere cose da raccontare.

Non dico che siano venuti male, però non mi soddisfacevano a pieno. Ho deciso quindi di non fare più niente senza voglia, o almeno qui in radio che considero il mio posto.

Mi sono ritrovato a passare gli weekend a casa da solo, a pensare di aver sbagliato a lasciare il lavoro che mi teneva occupato i fine settimana – fortunatamente idea che è durata poco – e a guardare video di bodybuilder che raccontavano le loro giornate e facevano vedere cosa mangiassero per arrivare a un tot di calorie. Con loro mangiavo anch’io senza però allenarmi, chi si aspettava diversamente?

Diciamocelo chiaramente la vita ci dà già gli obblighi sociali e quindi ho deciso di non fare più temi che escano forzati, lo faccio per me e per voi che ascoltate, perché vi meritate il meglio.

Il fatto che le vacanze natalizie abbiano chiuso la radio mi ha tolto la cosa che più mi tiene occupate le giornate.

Parlo per me, ma la passione che ci sto mettendo in radio non l’ho mai messa in nessun’altra cosa e penso che qualcuno lo stia capendo.

Ciao.

Voce confidenziale di saluto.


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *