The Batman smaschera la verità

Scopri insieme a noi il nuovo film dedicato a uno dei personaggi DC più amati.


Il 3 marzo è la data di uscita del nuovo film sul supereroe DC The Batman, diretto da Matt Reeves.

Questa volta Bruce Wayne non è il solito miliardario playboy e sicuro di sé, anzi se potessi accostarlo ad una subcultura sarebbe quella emo. Quello interpretato da Robert Pattinson è un Batman molto diverso da quello dei suoi predecessori: è insicuro, goffo, il suo costume è grezzo e se proprio vogliamo dirla tutta è il più povero.

Per quanto riguarda Catwoman poco da dire: stupenda!! Zoë Kravitz non ha nulla da invidiare in quanto a bravura e sensualità a Michelle Pfeiffer, Jessica Alba e Anne Hathaway.

Il villain in questo film è l’Enigmista (Paul Dano) che ha messo a dura prova prima Batman e poi Bruce, un cattivo diverso da quello di Jim Carrey in Batman Forever (1995): intelligente, meno estroso ma a cui piace apparire sui social.

Ci sono poi altri cattivi: i boss della malavita Carmine Falcone (John Turturro, che a me ricorda Beppe Fiorello) e il Pinguino interpretato da un Colin Farrell irriconoscibile.

Per evitare di fare spoiler concludo dicendo che il film merita, soprattutto perché i personaggi sono diversi da quelli già visti nei film e nelle serie precedenti. Più che il solito film sui supereroi sembra un giallo con tanti effetti speciali.


3 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Se seu marido excluiu o histórico de bate – Papo, você também pode usar ferramentas de recuperação de dados para recuperar as mensagens excluídas. Aqui estão algumas ferramentas de recuperação de dados comumente usadas: