The Crown, i reali inglesi tornano su Netflix con la terza stagione


the crown

Il 17 novembre Netflix ha rilasciato la terza attesissima stagione di The Crown, la serie tv creata e scritta da Peter Morgan e incentrata sulla vita della Regina Elisabetta II e della famiglia reale inglese. Il primo episodio della nuova stagione sarà visibile gratuitamente su Netflix per 28 giorni anche per i non abbonati.

Nel primo episodio viene rappresentato, con uno stratagemma, il passaggio di consegne dall’attrice Claire Foy ad Olivia Colman nel ruolo di Elisabetta seconda: la regina osserva rassegnata il suo profilo suoi nuovi francobolli, e, confrontandolo con il precedente (con il volto di Claire Foy), si definisce, con il sense of humor tipico degli inglesi, una vecchia strega.

Il volto della regina non è l’unico ad essere cambiato. I produttori della serie hanno infatti deciso di sostituire l’intero cast per questioni di credibilità anagrafica. Ecco così che Helena Bonham Carter prende il posto di Vanessa Kirby nel ruolo della principessa Margaret e Tobias Menzies sostituisce Matt Smith in quello di Filippo. In questa stagione vedremo per la prima volta anche Camilla (Emerald Fennell), futura duchessa di Cornovaglia e seconda moglie del principe Carlo. Per vedere, invece, Emma Corin nei panni della principessa Diana dovremo attendere l’inizio della quarta stagione.

Claire Foy e Olivia Colman nei panni della regina Elisabetta II

I dieci episodi di questa terza stagione racconteranno i tredici anni compresi tra il 1964 e il 1977 a cominciare dalla morte di Winston Churchill e dalla nomina del nuovo primo ministro Harold Wilson. Molte saranno le vicende rappresentate tra cui il disastro minerario di Aberfan, la missione che ha portato per la prima volta l’uomo sulla Luna, il ritorno in scena della madre di Filippo, l’incontro tra Carlo e Camilla e un viaggio della principessa Margaret negli Stati Uniti.

In questa stagione vedremo anche il principe Filippo chiedere alla BBC di girare un documentario sulla quotidianità della famiglia reale. L’obiettivo di uno dei primi reality show della storia era far capire agli inglesi che, in fondo, anche i reali hanno una vita normale.


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *