The Night Skinny, annunciato il nuovo album


The Night Skinny annuncia l’uscita del suo prossimo disco per il 13 settembre, un lavoro molto atteso vista la qualità alla quale siamo stati abituati negli ultimi anni. L’annuncio è arrivato tramite un post su Instagram nel quale il producer annuncia che Pezzi, il suo precedente disco, avrà un seguito. Si vocifera che il titolo sarà New Crack e che conterrà la bellezza di 25 ospiti. Sempre tramite i social, Skinny ha lasciato trapelare negli scorsi mesi immagini in studio con altri artisti, probabilmente gli attori di quest’ultima opera: Ketama 126, Achille Lauro, Madame, Ernia e Luchè sono solo alcuni dei possibili collaboratori.

L’album sarà pubblicato per Island records /Universal Music e rappresenterà il suo quarto disco in studio. I suoi primi lavori risalgono al 2001 quando si trasferisce a Milano e studia per diventare ingegnere del suono. In questo periodo conosce i primi artisti che si affacciano sulla scena milanese e realizza con il gruppo Antipop Consortium l’album Metropolis Stepson. Passano diversi anni, tredici per la precisione, per l’uscita del suo secondo disco Zero Kills nel quale compaiono capisaldi del rap italiano come Marracash, Noyz Narcos, Achille Lauro, Salmo e tanti altri.

Nel 2017 esce invece Pezzi, il terzo album di Night Skinny. Questo disco ottiene molti consensi sia dal pubblico che dalla critica, portandolo nell’olimpo dei produttori italiani. Il disco ci permetterà di ascoltare nuove leve come Ernia, Tedua o Rkomi accanto a veterani come Guè Pequeno e Noyz Narcos, creando un ponte tra passato e futuro che in pochi riescono a realizzare.


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *