È previsto in uscita il 29 giugno The Now Now, il sesto album in studio dei Gorillaz, la band virtuale capitanata da Damon Albarn, leader dei Blur, nei panni di Stuart Harold “2-D” Pot, stralunato personaggio bidimensionale ideato dal cantante in collaborazione con il fumettista Jamie Hewliett.
Albarn ha ironizzato sulla rapidità con la quale The Now Now è stato registrato e pubblicato, ad un solo anno di distanza dal lavoro precedente della band, Humanz: “Mi piace l’idea di scrivere nuova musica e suonarla dal vivo quasi simultaneamente […]. Se vogliamo fare altro con i Gorillaz, non abbiamo intenzione di aspettare sette anni perchè, sai, iniziamo ad avere una certa età!”.
Con il singolo Humility, primo estratto dall’album, il nuovo capitolo della storia dei Gorillaz inizia a prendere forma: nelle colorate spiagge di Venice Beach, in California, uno spensierato 2-D in pattini a rotelle si gode la vita, incontra perfino l’attore Jack Black. L’universo animato della band torna a vibrare delle sonorità synth pop che ne avevano segnato gli inizi, allegro e colorato.
Nelle scorse settimane sono stati pubblicati sui canali ufficiali dei Gorillaz altri quattro brani, tra i quali anche la collaborazione con Snoop Dogg in Hollywood, e l’intero disco è stato suonato dal vivo in anteprima ad un evento organizzato da Boiler Room a Tokyo, poi trasmesso su YouTube.
I Gorillaz faranno tappa per la prima volta in Italia al Lucca Summer Festival il prossimo 12 luglio. Potete trovare la band su Facebook, Twitter, Instagram e sul loro sito ufficiale.
Fonte: Mixmag
0 Comments