Thegiornalisti: Maradona y Pelé

Il brano, disponibile da venerdì 17 maggio, è il singolo estivo della band romana


Thegiornalisti

Si intitola Maradona y Pelé il brano con cui i Thegiornalisti si e ci preparano all’estate, dopo il successo di Riccione nel 2017 e di Felicità Puttana nel 2018. Tommaso Paradiso l’ha scritto pensando e scegliendo quattro personaggi per lui iconici e immortali: “Robert de Niro, l’attore icona di questa vita, Sandokan, la mia infanzia e la mia colonna sonora firmata Oliver Onions, Maradona y Pelé, il diavolo e l’acqua santa del più gioco più bello del mondo”.

Nel video, girato in Abruzzo sulla costa dei Trabocchi, oltre a Tommaso Paradiso compare anche l’attrice Benedetta Porcaroli, protagonista della serie tv Baby. La giovane attrice romana diventa così il terzo volto proveniente dal mondo del cinema presente negli ultimi video della band, dopo Matilda De Angelis e Alessandro Borghi.

Il brano, prodotto da Durdust, segna anche il cambio di etichetta discografica della band, che passa dalla Carosello Records alla Universal. “Il passaggio ad una major non cambierà niente – ha spiegato Tommaso Paradiso – non cambierà il mio modo di scrivere. Qualcosa doveva cambiare, perché tutto cambia e anche gli artisti. Sono state brave le major a capire che c’era un nuovo fermento musicale da intercettare, ma le categorie non le fanno le case discografiche, quanto il modo di scrivere le canzoni che può essere più o meno largo”.

Tommaso Paradiso oltre che alla musica si sta dedicando anche al cinema. Durante la presentazione di Maradona y Pelé il frontman della band ha infatti rivelato di aver cominciato a lavorare al suo primo film da regista e sceneggiatore. “Per lavorare al film mi prenderò il tempo che serve, sarà una commedia romantica legata al mondo della musica – ha raccontato Tommaso Paradiso– quindi da lì usciranno alcune canzoni per il prossimo album dei Thegiornalisti, con una che ho già in testa e che sicuramente darà il titolo”

Dopo il sold out del 14 maggio al Mediolanum Forum di Assago, il 7 settembre i Thegiornalisti saranno la prima band italiana ad esibirsi al Circo Massimo di Roma, concludendo così il loro Love Tour.

https://www.instagram.com/p/Bu_ArdxHB0z/?utm_source=ig_embed


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *