Che Mario Kart tour fosse un’applicazione che in tanti stavano aspettando si era capito quando, il 25 settembre, giorno di rilascio, i server erano crushati a causa dei troppi download, ma nessuno poteva immaginare tanto successo in tutto il mondo. Con più di 10 milioni di download, in continua crescita, l’app prodotta da Nintendo è il fenomeno del momento che colpisce anche i più grandicelli. Era il 1992 quando l’azienda giapponese Nintendo lanciò Super Mario kart per Super Nintendo Entertainment System, il primo gioco della saga Mario Kart che vedrà un susseguirsi di altri 14 capitoli (per Gameboy, Nintendo DS, Wii…) fino ad arrivare alla versione gratuita mobile.
Più si gioca e più personaggi, kart, e strumenti sbloccherete. È possibile partecipare a corse da 50cc, 100cc, 150cc, e partecipare a tornei contro 7 avversari random, con percorsi ispirati a città reali e grandi classici di Mario Kart. Ogni tour dura due settimane (il primo, dal 25 settembre al 9 ottobre, era ambientato a New York, mentre il secondo, tutt’ora disponibile, a Tokyo) ed è composta da 16 trofei con ciascuno 3 percorsi più una sfida in cui vengono assegnate da 0 a 5 stelle.
Per ottenere la tua patente per giocare hai bisogno di un account Nintendo. Facilissimo, è possibile sincronizzare Facebook, Gmail o Twitter e sei immediatamente inscritto e pronto per iniziare a gareggiare. Dopo il tutorial iniziale, ti verrà chiesto se vuoi acquistare il pass d’oro: un abbonamento mensile a 5.49€ che permette di ottenere speciali distintivi e cards d’oro e di partecipare a gare da 200cc, le più veloci, divertenti e pazze in assoluto. Se non siete sicuri faccia al caso vostro, è possibile usufruire di due settimane di prova per account che vi schiariranno le idee.
Cosa state aspettando? Ci vediamo in pista!
0 Comments