Uebe, il nuovo album di Fred de Palma

Il ritorno del Re del Reggaeton


Fred de Palma

Uscito oggi il nuovo album di FdP, al secolo Federico Palana, consacrato come Fred de Palma. Uebe è il quinto album della discografica del “Re del Reggaeton” (soprannome attribuitogli dopo i successi dei singoli estivi del 2018 e 2019). La parola “Uebe” sembra averla inventata il rapper, una storpiatura di “babe”.

L’album conta 12 brani, tra cui una Una volta ancora (feat. Ana Mena) il singolo che ci ha accompagnato questa estate. Il filo conduttore di tutte le canzoni è un sound frizzante dal gusto latino, un mix vincente di pop e rap al quale l’artista ci ha ormai abituati e allietati. Il ritmo convince e coinvolge, catturandoci totalmente. Ma una bella base non è tutto: l’album vanta anche un interessante reparto testuale. Sappiamo che nelle rime del buon Fred l’amore è l’ingranaggio che spesso fa la differenza nella macchina del sound system.

E andremo all’inferno mano per mano perché mi seguirai ovunque io andrò, non importa dove basta che andiamo, basta che siamo solo io e te…
Tratto da Mano per mano.

View this post on Instagram

UEBE fuori adesso. link nelle storie

A post shared by Fred De Palma (@freddepalma) on

Diverse collaborazioni rendono Uebe una punta di diamante: hanno preso parte al progetto i rapper Boro Boro, Emis Killa e Shade (oltre che colleghi, i due sono anche molto amici, cresciuti a pane e freestyle in quel di Torino).  Ma non ci sono solo voci maschili in questo nuovo lavoro, infatti troviamo anche Baby K con Dio benedica il reggaeton, Ana Mena e Sofia Reyes. 


Davide Romano

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *