Dal 5 aprile in tutti i negozi fisici e digitali uscirà Colpa delle favole, il terzo album di Ultimo che va a completare la trilogia iniziata nel 2017 con Pianeti e Peter Pan.
Al 69° Festival di Sanremo il cantante si è presentato con I tuoi particolari, canzone dedicata all’ex-ragazza, che ha raggiunto immediatamente il podio di diverse classifiche.
Il secondo singolo estratto è stato Fateme cantà, brano cantanto in romano, probabilmente scelto per placare la polemica scoppiata su di lui e Mahmood al Festival, dato che Ultimo esprime la sola voglia di cantare e di volersi distaccare da tutto ciò che è il business musicale.
Ma qual è il messaggio finale di Colpa delle favole? Il cantante ha dichiarato in diverse interviste che il mancato obiettivo o meglio la mancata felicità e senso di insoddisfazione è dovuta alle favole, che creano illusione di un equilibrio di vita difficilmente raggiungibile; così Niccolò, in arte Ultimo, si racconta con ben 13 pezzi. Qui di seguito la tracklist:
- Colpa delle favole
- I tuoi particolari
- Quando fuori piove
- Ipocondria
- Fateme cantà
- Rondini al guinzaglio
- Amati sempre
- Quella casa che avevamo in mente
- Piccola stella
- Aperitivo grezzo
- Fermo
- Il tuo nome (comunque vada con te)
- La stazione dei ricordi
Le notizie belle, però, non finiscono qua. Venerdì 5 aprile sarà una giornata ricca di release visto che, oltre all’album, verrà pubblicato anche il nuovo singolo Rondini al guinzaglio insieme al videoclip ufficiale.
Oltre al successo dei due brani apripista, anche gli album Pianeti e Peter Pan continuano ad essere saldi nelle top ten; si capisce quanto i fan siano affezionati al cantante romano, il loro affetto è così grande da aver fatto registrare il sold-out della data del 4 luglio, inserita nel tour La Favola insieme al concerto di Lignano Sabbiadoro, presso lo Stadio Olimpico di Roma con ospite d’eccezione Antonello Venditti.
Prima di questo grande evento, Ultimo partirà con il Colpa delle favole tour, già completamente sold-out, il 25 aprile da Vigevano per concluderlo ad Acireale il 3 giugno.
0 Comments