Un’altra estate di Diodato: la nuova stagione come inizio per tutti noi


Dopo averlo visto settimana scorsa sul palco dell’Europe Shine a Light, il vincitore del Festival di Sanremo, Diodato pubblica oggi Un’altra estate, una nuova canzone per Carosello Records, aggiunta su Spotify all’interno del suo ultimo album Che vita meravigliosa.

In questi mesi strani di chiusura il cantate tarantino ha sentito la necessità di creare musica nuova, di dare senso e valore al tempo, alle emozioni che vive, di mettere nero su bianco le sue sensazioni e riflessioni.
Così arriva la scrittura un inedito che racconta una normalità sospesa e una quotidianità cambiata, con lo sguardo di chi si affaccia al mondo dalla finestra di casa, scrutando ciò che accade fuori da un punto di vista nuovo, quello di chi osserva da dentro.

Ho aperto la mia finestra a Milano e ho sentito il profumo del mare.
Sono gli scherzi che fa il desiderio di tornare a vivere. Arrivare su una spiaggia e ritrovarsi davanti quella distesa misteriosa e potente, densa terra di confine che ti insegna a respirare e a confrontarti con la libertà.
Nei miei occhi chiusi, ho mosso i primi passi verso di lei, fino ad arrivare pian piano a farmi avvolgere dal suo infinito abbraccio.
Ho scaldato il mio corpo con movimenti lenti ma sempre più costanti, puntando all’orizzonte, perché in fondo io, a quell’orizzonte, ci credo ancora
.”

https://www.instagram.com/p/CAfH3YnHM64/

Un’altra estate è un brano dalle sonorità calde ed evocative, che ci vuole raccontare come potrebbe essere la nostra estate, che sta arrivando, dopo questo periodo così difficile trascorso nelle nostre case.
Così un’insieme di azioni che vorremmo fare, come decidere di andare al mare, assumono un significato profondo, risultano essere qualcosa di così speciale che, in un momento come questo, dovremmo apprezzare

Questa nuova stagione descritta potrebbe rappresentare un nuovo inizio, dove ognuno di noi cerca di vedere uno spiraglio di luce dopo aver attraversato un tunnel buio in questi mesi.


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *