L’emergenza sanitaria e lo strano anno che abbiamo vissuto, non hanno fermato molti artisti della scena musicale contemporanea. Tra questi anche Levante, che dopo aver fatto uscire il 7 Luglio il singolo Sirene, che ha spopolato in radio in tutti questi mesi, il 17 Settembre ha pubblicato il nuovo brano Vertigine.
“Vertigine è il salto nel vuoto dell’incoscienza adolescenziale. L’assenza di paura nonostante il dolore delle prime ferite. Sapere di aver perso un pezzo ed essere pronti a perderne altri ancora.”
Ancora una volta Claudia riesce a dar voce ad un sentimento che tutti conosciamo, che rappresenta pienamente il modo in cui un giovane si approccia all’amore, senza paura, senza considerare le conseguenze. Ma anche la frustrazione e il dolore di una storia che finisce, di un amore non corrisposto. È un mondo fatto di cuori fragili ma allo stesso tempo forti quello che la giovane cantautrice continua a disegnare nei suoi brani, una realtà in cui tutti possono ritrovarsi.
Il brano è stato scritto con il duo di producer Altarboy, per la colonna sonora della terza stagione della serie tv Baby, disponibile su Netflix dal 16 Settembre. Ad affiancarlo anche moltissimi altri brani, tra cui Maleducata scritto da Achille Lauro e Freak scritto dalla giovane Nahaze.
Vertigine è molto diversa dagli ultimi brani pubblicati dall’autrice in Magmamemoria. È un ritorno alle origini, alle sonorità di Cuori d’Artificio, album d’esordio della cantautrice, con un vago richiamo alla Nada di Senza un perché.
Secondo Claudia “questa si canta a squarciagola”
Per chi volesse farlo il brano è presente su tutti gli store digitali. Cosa state aspettando?
0 Comments