Marracash 10 anni dopo


Marracash 10 anni dopo

Dieci anni fa usciva Marracash, il primo album ufficiale dell’omonimo rapper di origini siciliane, che ha deciso di festeggiare questo importante anniversario con un box celebrativo, intitolato Marracash 10 anni dopo, disponibile in tutti i negozi di dischi e su Amazon a partire da domani 22 giugno. Nel frattempo cresce l’attesa per la pubblicazione del suo nuovo album.

Il cofanetto sarà costituito da due CD: il disco originale ed un secondo disco nel quale saranno presenti anche due nuovi singoli: Business Class, con il rapper emergente Rkomi, e Valentino. Oltre a questi ci saranno remix di Badabum Cha Cha e Non Confondermi  ed “alcuni brani cult registrati nuovamente per l’occasione, mai pubblicati ufficialmente prima d’ora” (Con i soldi in testa, Popolare 2018, Nuovo Papa 2018 e Myspace Freestyle), come ha annunciato Marra sul suo profilo Instagram.

Sono passati dieci anni da quando Fabio Bartolo Rizzo, in arte Marracash, esordiva sulla scena underground con il suo primo album ufficiale, prodotto da Sony Universal e certificato disco d’oro, grazie al quale entrava di diritto nell’élite del rap italiano.  “Il disco si chiama come me, è un disco molto sincero. Bisogna ascoltarlo per capire chi sono. Questo disco ha avuto una gestazione molto lunga, quindi ogni canzone è figlia di un momento, che è un po’ la forza del disco”, spiegava il King del rap in un’intervista allora pubblicata da rockit.it, mentre il singolo Badabum Cha Cha si imponeva come uno dei tormentoni di quell’estate.

Oggi, mentre i milanesi si apprestano a vivere un’altra Estate in città, fra zanzare, ladri e poliziotti, il Principe di Barona, rompe un silenzio discografico che, da solista, durava dal 2015, quando uscì Status.

Marracash è pronto a stupirci ancora con il suo proverbiale Fattore Wow ed a conquistare l’estate con i suoi due nuovi singoli, come nel 2008… e a chi gli chiede del suo nuovo album Marra risponde: Arriva Arriva.

.

 

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
1
Lol
Love Love
9
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
1
hate
omg omg
1
omg

One Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe piacerti anche:

Altro da: Musica

Da non perdere

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format